Home page Dove siamo Contatti

Sport / Attività

Attività invernali

Sci Alpino

Pista Leo David - WeissmattenIl comprensorio Monte Rosa Ski mette a disposizione oltre 180 chilometri di piste, sempre perfettamente preparate e quasi totalmente comperte dall'innevamento programmato. Ciò offre una completa garanzia di fruibilità, indipendentemente dalle condizioni atmosferiche.
Le piste, di varia difficoltà, possono soddisfare lo sciatore esperto come il principiante.
La pista Leo David del Weissmatten, di Gressoney Saint Jean, è stata eletta LA PISTA PIU' BELLA in un  sondaggio della rivista "Sci" cui hanno risposto 1773 lettori. Le "magnifiche 20 piste" in concorso erano state selezionate da un'autorevole commissione presieduta da Gustav Thoeni.

Sci di fondo

I percorsi dedicati al fondo, tra Saint-Jean e Trinité, per un totale di circa 35 chilometri, incontrano villaggi di Stadel, il laghetto Gover, il bosco della Regina Margherita.
E' stato, inoltre, allestito un anello di 3 chilometri a oltre 2000 metri di altezza, che, grazie all'innevamento garantito, può coprire i periodi di inizio e fine stagione.


Attività estive

Mountain bike

Gressoney offre agli appassionati un'ampia scelta di percorsi tra la natura della montagna per escursioni in mountain bike; è anche possibile salire in quota fino al Colle della Bettaforca e fino a Punta Jolanda con la seggiovia e la MTB, per poi scendere a valle in bici.
Possibilità di noleggio di MTB.

Paesaggi


Hotel Gran Baita - Strada Castello Savoia, 26 - 11025 Gressoney St. Jean - Valle d'Aosta - Ttel. +39 0125 35 55 35 - P.IVA 01174320075